Due fratelli ed un'unica passione, per l'arte!

La Gallerie d'Arte Phidias Antiques con gli antiquari Antonio e Claudio Esposito di Reggio Emilia è la sede storica nel Palazzo Benizzi in centro, è in questa città che la loro attività si è espressa con professionalità lungo quasi quattro decenni di ricerche, di studio e di intensa passione. Dopo la brillante esperienza di Milano, la loro nuova sfida attraverso la quale poter proporre il loro gusto per il bello, declinato sui canoni raffinati dell’arredamento neoclassico, della pittura e scultura europee del XVIII e XIX e XX sec. secolo, come anche di esempi particolarmente pregevoli del XVII e XVIII secolo. Fra le opere che presentano in galleria sono incluse quelle di grandi artisti come: Vittorio Matteo Corcos ( 1859-1933), Antonio Ligabue (1899-1965), Federico Andreotti (1847-1930), Gaetano Bellei (1857-1922), Fabio Fabbi (1861-1946), Gaetano Chierici (1838 - 1920), Cesare Saccaggi (1868 - 1934), Rubens Santoro (1859 - 1942), Friederick Nerly (1807-1878), Eleuterio Pagliano (1826-1903), Vittorio Reggianini  (1858-1939), Giovanni Grubacs (1802 - 1878). Phidias Antiques partecipa assiduamente a diverse importanti mostre dell’antiquariato, come l’Internazionale di Milano, il Gotha a Parma e Modenantiquaria, promuovendo altresì, nel corso degli anni, eventi particolarmente significativi, tra i quali quello sulla pittura orientalista del XIX secolo, sui candelabri francesi del periodo della Rivoluzione e sulla scultura del XIX secolo.

«Per noi quella la Galleria vuole essere una finestra aperta sul mondo, dove siamo nati professionalmente nel 1976, e così come lo è stata la galleria di Milano, esperienza proficua e brillante che abbiamo portato avanti per una decina d’anni. Una finestra sul mondo significa opportunità di far conoscere esperienze diverse, ma significa anche un’importante occasione per aprirsi ai cambiamenti della nostra epoca, questo percorso che si propone dunque, come obiettivo prioritario, quello di non rinunciare mai ad assecondare i gusti più raffinati e a promuovere una cultura estetica che ha sempre permeato la storia artistica e culturale del nostro Paese.

Scoprire nuovi tesori e testimonianze di pregio che quella storia ancora custodisce, proponendoli e condividendoli con la nostra clientela, affezionata o potenziale, è l’essenza della nostra avventura professionale».

Tale impegno si esprime anche attraverso un’accurata consulenza che viene fornita ai clienti nella scelta degli oggetti e nella valorizzazione degli spazi e degli interni. Alcune tra le più importanti riviste di settore hanno più volte illustrato i nostri lavori, promuovendo l’immagine della Galleria presso un vasto e competente pubblico.


Particolare della Galleria  d'Arte Phidias di Reggio Emilia
Antonio,  Claudio, Andrea e Luca Esposito della galleria Phidias Reggio Emilia

Logo Galleria d'Arte Phidias di Reggio Emilia

Orari di apertura

Lunedì
- -
Mar, Mer, Ven
- -
Giovedì
-
Sabato
- -
Domenica
Chiuso

Via Roma, 22/a, 42100 Reggio Emilia RE

Informazioni di contatto

Per informazioni e prezzi non esitate a contattarci


Seguici anche sui social

Iscriviti alla nostra newsletter

e rimani informato

Iscriviti alla newsletter

Share by: