Scultura in marmo e bronzo di Louis Ernest Barrias (Parigi 1841 - 1905) intitolata "La nature se devoilant à la science" (La natura che si svela alla scienza).
Altezza 59 cm. Le parti dell'incarnato sono in marmo bianco statuario, le vesti in bronzo dorato a doppia patina, scarabeo in bronzo con smalto verde, la base in marmo scuro.
Nella parte inferiore del panneggio in bronzo è riportata la firma "E. Barrias" ed il marchio "Susse Freres Editeurs Paris".
Questa splendida scultura raffigura un'allegoria della Natura, personificata da una donna che decide di svelarsi alla scienza. Con le mani si sta togliendo un velo legato in vita, che simboleggia la scoperta dei segreti della natura, cominciando a scoprire i propri capelli ed il proprio busto nudo. Sotto il velo la Natura indossa un abito che viene retto da una fascia sulla quale spicca uno scarabeo. Esistono varie versioni della scultura, la più celebre delle quali si trova al Museo d'Orsay di Parigi.
Grazie per averci contattato. Le risponderemo il più presto possibile.
Via Roma, 22/a, 42100 Reggio Emilia RE
Iscriviti alla nostra newsletter
e rimani informato
Grazie per averci contattato.
Ti risponderemo il più presto possibile
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio.
Riprova in un secondo momento
Phidias Antiques PARTITA IVA 00655091205 - Copyrights © 2022 Privacy policy Registro Imprese di Bologna n. 48267 - Capitale sociale int. vers. euro 10.400 - Tipo di società: s.r.l.